Contatti

'18 e lode' in corsa come migliore web serie del 2012

, di Laura Fumagalli
La sit com della web tv universitaria è candidata ai TV Blog Awards

Il secchione e il latin lover, la shopping-dipendente e la prima della classe: ormai conosciamo i protagonisti di '18 e lode', la sit com di B Students Tv, che vanno in onda - o meglio online - i giovedì pomeriggio per raccontare ironicamente le avventure quotidiane degli studenti Bocconi.

Lo staff di '18 e lode'

La novità è che '18 e lode' partecipa al concorso TV Blog Awards 2012 nella categoria 'Miglior web serie' dell'anno. TV Blog, supplemento della testata online Blogo.it, indice ogni anno gli awards televisivi per 45 differenti categorie: "Noi competiamo con altre 90 web series", spiega Diego Tartaglia, direttore artistico di B Students Tv, "e attualmente siamo secondi in classifica!". '18 e lode' è a soli 200 voti dalla serie che al momento conduce la classifica, 'Lost in Google', "un titano del web", la definisce Diego.

Le votazioni sono aperte fino al 2 Novembre su Facebook: le prime 4 classificate parteciperanno a una finalissima in cui la votazione risulterà da un incrocio tra i like ottenuti su Facebook e il giudizio di una giuria interna. La sit com made in Bocconi rischia davvero di essere proclamata 'Miglior web serie' del 2012: per votarla basta un clic.