Luglio 2027
-pagina in aggiornamento-
L'assegnazione alloggio standard termina per tutti il 27 giugno 2027.
Non sarà possibile chiedere di estendere la permanenza a luglio esattamente nel proprio alloggio, ma ogni studente, già assegnatario di un alloggio in una delle residenze Bocconi nel mese di giugno 2027, potrà comunque chiedere una camera nella residenza che sarà indicata su questa pagina, fino ad esaurimento posti disponibili. Leggi con attenzione i paragrafi sottostanti con riferimento al check out di giugno e alle opportunità previste per il mese di luglio.
Ti ricordiamo che al termine del tuo periodo di assegnazione alloggio dovrai liberare completamente la tua camera e il tuo appartamento da tutti i tuoi oggetti, anche se tornerai nella stessa stanza l'anno successivo. Infatti, come previsto dal Regolamento Residenze Bocconi:
Al momento del check out per fine periodo di assegnazione o durante l’anno lo studente è tenuto a svuotare completamente la sua stanza e gli altri locali del suo alloggio (bagno, cucina, soggiorno, ove presenti) svuotando anche completamente frigoriferi e congelatori. L’Università Bocconi non risponde dei beni lasciati in appartamento/camera dopo il check out.
Attenzione le camere durante l'estate vengono riassegnate a studenti Summer School, quindi non è possibile lasciare nulla all'interno della tua stanza nè dell'appartamento. Qualsiasi problematica legata a oggetti mancanti o deteriorati durante l'estate, periodo in cui la camera non risulta assegnata, non potrà essere prese in considerazione dall'Università Bocconi nè dalla gestione della residenza.
In caso di necessità ti suggeriamo di valutare servizi di deposito bagagli molto comuni a Milano, come ad esempio Boxok, Redbox Storage, Radical storage, Casaforte Milano.
Per gli studenti Bocconi già ospiti delle residenze durante l’a.a. 2026-27 (nel mese di giugno 2027) che avessero necessità di soggiornare a Milano anche nel mese di luglio, l’Università riserverà un intero stabile, che potrà accogliere tutti gli studenti impegnati a Milano nel mese di luglio. Nel mese di agosto, invece, come di norma, tutte le residenze Bocconi saranno chiuse.
Sarà possibile verificare le disponibilità e prenotare una stanza per il mese di luglio attraverso un’application dedicata, disponibile indicativamente a febbraio fino a esaurimento dei posti disponibili. A tutti coloro che prenoteranno verrà richiesto il pagamento della mensilità di luglio in base alla stessa tariffa prevista (intera o agevolata) a seconda della propria assegnazione annuale a.a. 2026-27.
I posti saranno assegnati in ordine di presentazione della domanda e fino ad esaurimento degli alloggi disponibili. Nel caso in cui le richieste fossero superiori alle disponibilità, l'ufficio proverà a trovare una soluzione alternativa.
Maggiori informazioni a breve disponibili
Nell’ambito della Bocconi Summer School, l’Università propone agli studenti già ospiti delle residenze di partecipare attivamente al progetto, candidandosi per ricoprire il ruolo di “Summer School Residence Ambassador”. Gli studenti selezionati potranno restare nella loro residenza di origine fino a fine luglio 2027 a titolo gratuito e riceveranno un compenso in denaro per la copertura di piccole spese.
Maggiori informazioni a breve disponibili