Ulisse premia le immagini dei tuoi viaggi
Raccontare la propria esperienza attraverso le immagini dei luoghi, delle persone e dei momenti più significativi vissuti da studenti e laureati (da non più di 18 mesi) dell'Università Bocconi in una delle tante opportunità di studio all'estero offerte dal Servizio Relazioni Internazionali dell'Università.
E' questo il significato del "Premio Ulisse Immagini 2009", i cui vincitori, che riceveranno biglietti aerei per voli internazionali, saranno annunciati durante l'International Week del prossimo 16-20 febbraio. Al premio potranno partecipare fotografie; fotografie digitali; film (Vhs o Cd) e gli elaborati andranno consegnati direttamente presso l'Ufficio Relazioni Internazionali in via Sarfatti 25 entro il 12 dicembre.
Una giuria composta da docenti della Bocconi selezionerà i lavori migliori che saranno esposti negli spazi dell'Università nei giorni dell'International Week 2009.
Nell'edizione 2007 del "Premio Ulisse Immagini" i vincitori sono stati: Pietro di Sarno, con la fotografia intitolata "Sentinelle" e scattata in Messico;
Marco Fontana, con il video "Vivere il riflesso di Bombay, la città che non dorme mai", girato in India.
Nel 2008, Mengmeng Zhao, con la foto "Passing Place", scattata in Scozia, e Daniele Lazzari con il video "Namaste India".
Per maggiori informazioni e per i dettagli sul concorso: premio.ulisse@unibocconi.it