Contatti

Talent Scout International program

, di Susanna Della Vedova
Oltre 40 gli ammessi da tutto il mondo per la prima edizione internazionale

Sessantatre domande di partecipazione, 42 ammessi. Questi i numeri di coloro che partecipano, dal 12 al 14 febbraio, alla prima edizione del Talent Scout International program in Bocconi.
L'iniziativa, che vede coinvolti già da anni gli studenti dell'ultimo anno di scuola superiore italiani, da quest'anno si è allargata anche agli studenti internazionali prossimi alla scelta universitaria. Per loro due giornate di presentazione dell'Ateneo di via Sarfatti 25, del campus e la possibilità di frequentare la prima lezione di economia, management, finanza. Il tutto naturalmente in lingua inglese. Gli studenti provengono da scuole internazionali di tutto il mondo. Rappresentanti dalla Cina, dall'Ecuador, passando per la Francia, la Germania, la Polonia. Tutti selezionati dal servizio orientamento Bocconi in base alla media dei voti e al possesso di certificazione di lingua e informatica.
Per loro il San Valentino si conclude con il test di ammissione alla Bocconi, valido all'accesso per il prossimo anno accademico.