Contatti

In Spagna per un “assaggio”

, di Susanna Della Vedova
Con l’International in-company training program12 studenti, per 4 giorni, hanno lavorato per la Esprinet

Dopo quattro anni di esperienza nazionale, per la prima volta quest'anno, si sono varcati i confini alla volta della Spagna. E' successo a 12 studenti Bocconi del terzo anno di laurea triennale che hanno deciso di partecipare all'International in-company training program organizzato dal Career service della Bocconi con il mondo delle aziende.
Dal 3 all'11 giugno si sono trasferiti, seppur per breve tempo, alla Esprinet, azienda leader nella distribuzione all'ingrosso di informatica ed elettronica di consumo, a Saragozza.
"Volevo provare ad avvicinarmi al mondo del lavoro" commenta Stefania Caracciolo, studentessa al triennio Clea, grazie a un'esperienza che mi impegnasse poco tempo ma che fosse comunque formativa". Ed è quello che è successo ai partecipanti di questa edizione internazionale che hanno assistito a sessioni formative mirate a conoscere la struttura dell'azienda e si sono cimentati nella risoluzione di un business case incentrato sul product marketing. "Mi sono resa conto" conclude Stefania "che tutto ciò che ho sempre studiato sui libri è realmente applicabile alla realtà lavorativa in azienda". Al termine dell'attività, il responsabile delle risorse umane della sede spagnola ha offerto agli studenti partecipanti una posizione di stage.