Contatti

Radio Bocconi voce del galà degli studenti

, di Andrea Celauro
Mercoledì 10 dicembre, in diretta dalle 18, per raccontare della festa

Quest'anno, complice Radio Bocconi, il galà degli studenti non si farà mancare proprio nulla: collegamenti in diretta dal red carpet, giri di valzer con la coppia di Miss e Mister Galà, musica dal vivo. Un programma che promette grandi cose per i 600 fortunati che sono riusciti ad accaparrarsi i biglietti per la serata di domani, esauriti nel giro di poche ore, ma anche per chi resterà fuori dalla porta. Radio Bocconi, a partire dalle 18, proporrà infatti in diretta le fasi salienti del galà.

Sul web l'appuntamento è quindi per le 18 sulla radio, con una serie di interviste agli studenti e la storia della festa, giunta alla sua sesta edizione, fino alle 19, per poi proseguire dalle 20.30 con collegamenti in diretta insieme agli inviati di Radio Bocconi dal tappeto rosso, coordinati dalle due voci ufficiali della serata: Davide Neri e Andrea Malinverni, che intratterranno gli ospiti in sala e quelli a casa. "L'idea", racconta Davide, "è quella di raccontare la serata in diretta anche per chi non ha potuto partecipare". Nell'attesa di entrare nel clou della festa, tra l'altro, sarà anche allestito un set fotografico i cui scatti saranno poi disponibili nei giorni successivi sul sito della radio.

Dopo i saluti del Rettore e dei rappresentanti degli studenti, alle 21.30, e dopo l'apertura del buffet, musica dal vivo fino a mezzanotte, quando saranno nominati Miss e Mister Galà, i quali apriranno le danze con un giro di valzer. Dopo la puntata in quel di Vienna, però, ci sarà modo di scatenarsi con il dj set fino a tarda notte.

"Quelli che ogni giorno sono per noi luoghi di studio", commentano Ignazio Farinato e Giampaolo Lecce, due degli organizzatori, "si trasformano così in un luogo di festa, organizzata dagli studenti per gli studenti. Ci tieniamo moltissimo a che la tradizione, nata ormai sei anni fa, continui".