Contatti

Le business school convergono in Sda

, di Tomaso Eridani
300 dean e direttori a Milano, giovedì 29 e venerdì 30, per la riunione Efmd

Saranno oltre 300 i dean e direttori di business school da tutto il mondo che convergeranno in Sda Bocconi giovedì 29 e venerdì 30 per la riunione dell'Efmd, la European Foundation for Management Development, la più importante associazione europea di management education che gestisce, tra l'altro, il sistema di accreditamento Equis.

Durante le due giornate di convegno, con il titolo 'Competing through Knowledge', i partecipanti discuteranno dei temi più attuali e pressanti in materia di business education, management e accreditamento. Tra le scuole presenti figurano la London Business School, University of Florida, Esade (Spagna), Université Paris-Dauphine, Tongji University (Cina), University of Queensland (Australia) e Korea University Business School.

"L'Efmd svolge un ruolo importante nel favorire il confronto e lo scambio informativo tra scuole e lo sviluppo delle competenze manageriali. E questa è un'ottima occasione di confronto e dibattito sul ruolo della formazione manageriale nel contesto economico attuale," spiega Alberto Grando, direttore della Sda Bocconi, entrato nel board dell'Efmd l'anno scorso. "Investire in capitale intellettuale, infatti, è una leva strategica fondamentale per accrescere la competitività e per prepararsi al meglio a gestire il cambiamento in corso e ad accelerare la ripresa."