Contatti

Per le aziende la Sda è tra le prime 10 business school in Europa

, di Tomaso Eridani
Nel survey QS, a livello mondiale si colloca 4° per l’international management e il marketing e 9° per la finanza

È la percezione dell'eccellenza in international management, marketing e finanza a spingere in alto il gradimento della Sda Bocconi nell'opinione delle aziende datrici di lavoro in tutto il mondo. Nello studio 'QS Global 200 Business Schools 2009: The Employer's choice' la Sda Bocconi, infatti, grazie all'ottimo posizionamento nelle varie classifiche di specializzazioni si colloca tra le prime 10 business school europee.

604 aziende in 42 paesi hanno votato per le scuole da cui preferiscono reclutare i diplomati Mba in questa 18° edizione del survey gestito da QS, la società che organizza il World Mba Tour. La ricerca non punta a creare un ranking generale delle scuole ma presenta le migliori scuole divise per regioni geografiche. La Sda figura tra le 33 scuole mondiali, sul totale di 200 incluse, citate da più del 20% delle aziende e tra le prime 10 in Europa.

Il survey, invece, presenta dei ranking per le materie di specializzazioni tipiche dei programmi Mba. A livello mondiale, la Sda Bocconi si colloca 4° per l'international management; 4° per il marketing; 9° per la finanza; 25° per strategy, per leadership e per Operations management; 32° per l'E-business.

Le 604 aziende erano collocate per il 40% in America del Nord, 30% in Europa occidentale, 17% in Asia, 8% in Europa dell'Est, 5% in America Latina e 1% in Medio Oriente e Africa.