Contatti

Giornata bagnata, giornata fortunata

, di Susanna Della Vedova
A Pescara 200 studenti sono intervenuti alla Giornata di Orientamento ai corsi di laurea triennali

Sotto una bufera di neve ci si aspettava la metà di coloro che in realtà, con fatica, sono riusciti a raggiungere il liceo Classico Gabriele d'Annunzio per partecipare alla Giornata di orientamento che la Bocconi ha organizzato a Pescara. I circa 200 studenti, dell'ultimo anno delle superiori, sono stati così divisi in due sedi e hanno potuto assistere alla presentazione dei corsi di laurea triennali che la Bocconi offre il prossimo anno accademico.

Studenti tutor hanno illustrato le procedure di ammissione, hanno raccontato la loro esperienza e hanno risposto alle tante domande fatte dalle aspiranti matricole che andranno ad incrementare il numero di coloro che dall'Abruzzo già frequentano la Bocconi: 250 studenti di cui 74 da Pescara e provincia.

Molto interesse ha suscitato il test di ammissione, che è stato "assaggiato" dalla maggior parte dei partecipanti. Molto interesse anche verso gli sbocchi professionali e le opportunità offerte dall'ateneo di via Sarfatti, le relazioni internazionali, le attività extracurriculari, gli alloggi e le agevolazioni economiche. Il prossimo appuntamento è per il 18 aprile con il test di ammissione, le iscrizioni sono aperte sul sito Bocconi e chiuderanno il 7 aprile. In bocca al lupo!