Contatti

Elia Bruè premiato con l'ISAAC Award

, di Andrea Costa
Presentato dalla International Society for Analysis, its Applications and Computation, il premio riconosce l'eccellenza nella ricerca di chi è agli inizi della carriera

Elia Bruè (Dipartimento di Scienze delle Decisioni Bocconi) è stato nominato vincitore dello ISAAC Award for Young Researchers, consegnato durante il 15° Congresso dell'International Society for Analysis, its Applications and Computation, che si è tenuto alla fine di luglio presso la Nazarbayev University di Astana (Kazakistan).

Il premio ISAAC viene assegnato a matematici nei primi anni della loro carriera che hanno dato contributi significativi al campo dell'analisi matematica.

Fondata nel 1997, la ISAAC è una società scientifica che promuove la ricerca e la collaborazione nel campo dell'analisi e delle sue applicazioni in matematica, scienze e ingegneria. Il suo congresso biennale riunisce ricercatori di tutto il mondo per scambiare idee e presentare nuovi risultati.

Il congresso di quest'anno, il primo ospitato in Asia centrale, ha accolto oltre 700 partecipanti e ha messo in luce i recenti progressi in aree che vanno dall'analisi pura alle applicazioni in campi come l'intelligenza artificiale e la biologia.

ELIA BRUE'

Bocconi University
Dipartimento di Scienze delle Decisioni
Full Professor