Cinema in Bocconi, di scena la “rivalità”
Partirà giovedì 29 gennaio, alle 20, in aula P02, con Little Miss Sunshine di Jonathan Dayton e Valerie Faris, la terza edizione di "Cinema in Bocconi", la manifestazione promossa dall'Associazione Actb (Arte cultura e teatro in Bocconi) e dedicata quest'anno al tema "Rivalità e competizione".
Un tema caro alla Bocconi e ai suoi studenti, ma declinato in questo ciclo di film non solo sotto l'aspetto strettamente economico. In programma ci saranno infatti, tra gli altri, The Prestige di Christopher Nolan e Quando arrivano le ragazze? di Pupi Avati, dedicati alla rivalità sul lavoro, oppure Jules et Jim di Francois Truffaut, sul tema della rivalità per amore. Alle proiezioni seguirà sempre un dibattito al quale parteciperanno, oltre agli spettatori, un ospite esterno e un docente Bocconi scelti per la loro competenza sul tema trattato dal film, come avvenuto nelle precedenti edizioni, per esempio, con Piero Grasso, Enrico Mentana e Mario Monicelli.
Chi volesse conoscere le date precise degli appuntamenti e i nomi degli ospiti può iscriversi alla mailing list cinemainbocconi@unibocconi.it