Contatti

Casting in Bocconi

, di Davide Ripamonti
Con la nuova stagione alle porte, il Gruppo Teatro seleziona attori. Ma anche cantanti, ballerini, registi e scenografi

Per chi voglia divertirsi, provare un'esperienza diversa e fuori dagli schemi o soltanto misurarsi con se stesso, il Gruppo Teatro Bocconi offre la possibilità di partecipare a un provino, lunedì 15 e mercoledì 17 settembre alle 18,30 in aula P02 presso il Pensionato, per gli spettacoli della prossima stagione. "Proporremo due spettacoli di prosa e un musical", dice la responsabile del Gruppo Teatro, Arianna Brioschi, docente di marketing alla Bocconi, "quindi cerchiamo attori ma anche cantanti e ballerini. Per il musical abbiamo pensato a Rocky Horror Picture Show, ma la decisione non è ancora definitiva".

Il Gruppo Teatro è presente in Bocconi da 15 anni, durante i quali hanno aderito circa mille persone. "Vogliamo arricchire il nostro gruppo che ha ormai una base consolidata e affiatata", spiega ancora Brioschi, "quindi accogliamo volentieri chiunque voglia collaborare con noi, non solo attori ma anche registi, scenografi, costumisti o semplicemente qualcuno che ci dia una mano dal punto di vista organizzativo".
Oltre agli spettacoli, il Gruppo Teatro organizza anche, a partire da ottobre, due corsi di recitazione, uno base e uno avanzato, tenuti dal maestro Pierpaolo Nizzola presso la Sala Teatro di via Giovenale 4 dalle 18,10 alle 21,30.
"I corsi non sono orientati solo al teatro", continua Brioschi, "ma sono utili anche per chi voglia migliorare la propria capacità di relazionarsi, di parlare in pubblico, quale postura tenere, si tratta di un'esperienza importante da inserire nel curriculum di qualunque studente".

La quota di partecipazione ai corsi di recitazione, per la cui attivazione è richiesta l'iscrizione di almeno 20 persone ciascuno, è di 100 euro (corso base) e 130 euro (corso avanzato).

Per ulteriori informazioni: arteculturateatro@unibocconi.it