Benvenute matricole!
Benvenute matricole. A dirlo è l'Università Bocconi a coloro che hanno scelto di frequentare un corso di laurea triennale, il corso di laurea in giurisprudenza o uno dei corsi di laurea specialistica.
Martedì 9 e mercoledì 10 i direttori di corsi di laurea (triennali e in giurisprudenza), lunedì 15 i direttori dei corsi di laurea specialistica presenteranno ciascuno il modello didattico del proprio corso, la struttura, il piano di studi e saranno a disposizione per risolvere dubbi e rispondere alle domande.
"L'università rappresenta una nuova tappa di crescita" afferma Andrea Beltratti, direttore della scuola universitaria della Bocconi, " è bene comprendere subito le differenze tra università e scuola superiore per cominciare immediatamente a concentrarsi sullo studio. I concetti trasmessi in una lezione universitaria sono molti e devono essere meditati con attenzione per essere davvero acquisiti".
"Studiare al biennio in Bocconi" dice Guido Corbetta, direttore della scuola superiore universitaria, "sarà un'esperienza impegnativa ma anche stimolante, da vivere insieme a compagni di studio motivati e a una faculty di livello internazionale, per prepararsi nel modo migliore al futuro professionale".
Anche per coloro che avranno deciso di intraprendere gli studi in giurisprudenza il direttore della scuola di giurisprudenza Giovanni Iudica afferma che "studiare giurisprudenza in Bocconi è un'esperienza impegnativa ma anche stimolante, da vivere insieme a compagni di studio motivati e a una faculty aperta a una visione internazionale".
Durante le giornate di benvenuto saranno allestiti desk informativi per conoscere i servizi e le opportunità dell'università e le informazioni utili per vivere al meglio la città di Milano. Saranno presentate le associazioni culturali e sportive, Radio Bocconi, il Career service, il Centro linguistico, le Relazioni internazionali, le iniziative di Sapere a tutto campo ecc. Inoltre saranno organizzate delle visite guidate del campus Bocconi.