Facebook pixel Nokia University Program - Università Bocconi Milano
logo stampa

Nokia University Program

Il team di studenti del corso magistrale in Marketing Management composto da Agnese Boschi, Elisa Cannatà, Francesco Michele Dessì, Matteo Di Donato, Marta Grondona e Vivien Pederzani ha vinto il concorso nazionale Nokia University Progam 2009.

Il team: Le faremo sapere.
La sfida: Sviluppare una nuova idea di web tv supportata da una valida sostenibilità economica.
L'idea: UsItTv, una web tv che aiuti gli universitari a orientarsi nella vita studentesca e nella città. Fruibile anche su telefonino, è composta da 3 canali: S.O.S. Channel il vademecum sulla vita studentesca , EasyTime Channel incentrato sullo svago in città, My Channel canale personalizzato dagli utenti.


Ci siamo occupati di tutti gli aspetti interpellando gli operatori del settore. Ci siamo rivolti a un target di nicchia, che conosciamo bene, ma nello stesso tempo numericamente rilevante. Possiamo tranquillamente dire che il nostro è un progetto low cost.
Agnese Boschi, Elisa Cannatà, Francescomichele Dessì, Matteo Di Donato, Marta Grondona e Vivien Pederzani

Hanno messo in piedi una presentazione molto creativa, sono stati in grado di raccontare in modo adeguato il proprio progetto, un lavoro che, con poche mirate implementazioni, potrebbe diventare una vera start up.
Deborah Raccagni, la docente della Bocconi che insieme a Paola Cillo ha seguito il progetto


Ultimo aggiornamento 04/12/2020 - 13:28:45