logo stampa

P&G Award 2013

Il team di studenti del corso magistrale Marketing Management composto da: Irene De Renzio, Camilla Ferrazzi, Lorenzo Greco, Giuliana Luciano, Mara Storti e Matteo Stroscio, ha vinto il primo premio della sfida nazionale P&G Award 2013.

Il team: LATERAL (Thinking outside the box)

La sfida
: contribuire realmente al business italiano del brand Oral-B, definendo proposte di innovazioni di prodotto e idee commerciali al fine di incrementare la penetrazione nel mercato degli spazzolini elettrici.

L'idea: Un nuovo concetto di spazzolino elettrico per un target young and cool. 
Oral-B Reverse Slim ha un corpo cilindrico in alluminio satinato la cui parte inferiore, se svitata, diventa un cappuccio che lo protegge e lo rende compatto per facilitarne il trasporto. È sempre carico grazie al suo bicchiere con sistema a induzione da tenere sul lavandino in sostituzione di quello classico. Reverse Slim si presenta come un prodotto con una propria identità: moderno, innovativo e dal design caratterizzante. L’ idea mira a vincere lo scarso coinvolgimento nell’acquisto dello spazzolino puntando sulla sensibilità estetica del target e continuando a valorizzare la qualità e la professionalità del brand Oral-B.

Un’esperienza appassionante in ogni suo aspetto e un crescendo di emozioni. Dal progetto che ogni giorno era sempre più carico di idee, all’affiatamento nel team durante il gioco di squadra che ha reso il lavoro un vero piacere. E per finire, la full immersion nel mondo aziendale a Roma e l’impagabile orgoglio di aver vinto una lunga sfida con altri 800 partecipanti dove a guidarci è stata la nostra Passion for winning. Non avremmo potuto desiderare un migliore benvenuto nel mondo del lavoro.
Team Lateral


Ultimo aggiornamento 09/12/2023 - 16:51:12