Contatti

Postdoc Bocconi premiato dall’Institute of Mathematical Statistics

, di Andrea Costa
L’IMS finanzierà a Yichen Zhu le spese per partecipare ai suoi eventi, in riconoscimento dell’eccezionale qualità della sua ricerca

Yichen Zhu, ricercatore post-dottorato presso il centro di ricerca BIDSA dell’Università Bocconi, è stato premiato con il New Researcher Travel Award dell’Institute of Mathematical Statistics (IMS). Questo prestigioso premio ha lo scopo di permettere ai giovani studiosi di statistica di presentare le loro ricerche ai principali eventi dell’IMS.

Yichen Zhu ha conseguito il dottorato di ricerca in Scienze Statistiche presso la Duke University nel maggio 2023, sotto la guida di David B. Dunson. La sua attuale ricerca alla Bocconi, guidata da Botond Szabó, si concentra sulla teoria e sui metodi nonparametrici bayesiani, con particolare attenzione ai modelli basati su processi gaussiani.

Il New Researcher Travel Award dell’IMS conferma i contributi significativi di Yichen Zhu al suo campo di ricerca e gli offre l’opportunità di condividere il suo lavoro con la comunità statistica in occasione delle prossime riunioni dell’IMS. È l’unico ricercatore di un’università dell’UE a ricevere questo riconoscimento quest’anno.

Il premio per nuovi ricercatori IMS finanzia le spese di viaggio per la presentazione di un articolo o di un poster a una riunione organizzata o co-organizzata dall’IMS. I fondi sono riservati ai membri dell’IMS che hanno conseguito un dottorato di ricerca nei 5 anni immediatamente precedenti l’anno di presentazione della domanda.