
Maximilian Beichert vince il Don Lehmann Award 2025
Maximilian Beichert, assistant professor del dipartimento di marketing presso l’Università Bocconi, è stato nominato vincitore del premio Don Lehmann Award 2025 dall’American Marketing Association (AMA) – Marketing Research Special Interest Group. Il premio viene assegnato ogni anno al miglior articolo tratto da una tesi pubblicato sul Journal of Marketing o sul Journal of Marketing Research nell’ultimo anno
Il paper premiato, intitolato “Revenue Generation Through Influencer Marketing”, è stato realizzato in collaborazione con Andreas Bayerl (Erasmus University), Jacob Goldenberg (Reichman University) e Andreas Lanz (University of Basel). Lo studio esamina i meccanismi e la sostenibilità economica dell’influencer marketing, mettendo in evidenza come le collaborazioni con micro-influencer possano portare a un aumento diretto e quantificabile delle vendite.
Istituito nel 1997 in onore del professor Donald R. Lehmann della Columbia University. I vincitori saranno celebrati in occasione del ricevimento ufficiale dell’AMA MR SIG durante la Summer AMA Conference 2025, in programma il 23 agosto a Chicago.