Economisti inglesi, francesi e italiani a confronto a Milano
Giunto alla sua quarta edizione, l'Anglo-French-Italian Macroeconomics Workshop di quest'anno approda a Milano grazie all'organizzazione dell'Università Bocconi e l'Università Cattolica di Milano. L'incontro annuale informale di economisti inglesi, francesi e italiani vedrà circa 20 partecipanti confrontarsi a Milano sui temi e ricerche su cui lavorano, con la presentazione di una dozzina di paper.
Il primo giorno del workshop si svolgerà in Cattolica e la seconda giornata in Bocconi. Per la Bocconi parteciperanno Marco Maffezzoli, del Dipartimento di Economia e co-organizer dell'evento, e Carlo Favero, Deutsche Bank Chair in Quantitative Finance and Asset Pricing, che terrà la keynote speech in conclusione dell'evento.
Il workshop di quest'anno è finanziato dal Dipartimento di Economia Ettore Bocconi e dal progetto "Monetary, Fiscal and Structural Policies with Heterogeneous Agents (POLHIA)" della Commissione Europea.