Pagamento 1a rata - conguaglio a.a. 2026-27

Il conguaglio di prima rata previsto per gli studenti immatricolati di 1° anno a.a. 2026/2027 deve essere pagato entro il 15 ottobre 2026.

Il mancato pagamento della prima rata – conguaglio entro il termine di scadenza sopra riportato comporta l’annullamento dell’immatricolazione all’a.a. 2026-2027.

Si specifica che lo studente che incorre nell’annullamento non può ottenere il rimborso della prima rata acconto ed è inoltre tenuto al pagamento delle rate successive.

Eccezionalmente è prevista la possibilità di ottenere il rimborso della prima rata (acconto e conguaglio) soltanto per gli studenti immatricolati al 1° anno in riserva i quali, successivamente al pagamento della prima rata-conguaglio entro il termine di scadenza, rinuncino agli studi esclusivamente per uno dei motivi di seguito dettagliati:

- mancato conseguimento del titolo di laurea triennale per gli studenti immatricolati con riserva ai corsi di laurea magistrale;

- mancato rilascio del visto, regolarmente richiesto dallo studente, da parte delle autorità diplomatiche competenti per cause a questo non imputabili (studenti dei corsi di laurea triennale, magistrale in giurisprudenza e magistrale).

Maggiori dettagli sulle modalità di rimborso sono disponibili a questo link.