17 Ott 2025 La sfida della fiducia nell’era dell’omnicanalità: Bocconi inaugura la Harvey Chaplin Chair istituita da Campari Group Il 16 ottobre l’Università Bocconi ha inaugurato la nuova cattedra in Distribution, Channel & Experience Management, istituita da Campari Group. Alla lectio inauguralis di Sandro Castaldo è seguito un confronto tra protagonisti dell’economia globale
27 Giu 2025 Le insidie degli sconti: perché le “buy baits” funzionano meglio di quanto si pensi Un grande studio sul campo di Matthias Rodemeier rivela come le aziende traggano profitto dalla nostra incapacità di agire consequenzialmente, e quali sono le implicazioni sulla protezione dei consumatori
22 Lug 2025 Se il cliente ha sempre ragione, ma capisce sempre meno Snaturato da fretta, algoritmi e storytelling, il settore rischia di promuovere ignoranza invece che valore. È tempo di restituirgli anima, visione e responsabilità sociale
09 Ott 2024 Il potere dei nano-influencer Maximilian Beichert ha studiato l'efficacia dell'influencer marketing analizzando i dati di oltre 1,8 milioni di acquisti e tre studi completi sul campo
19 Lug 2024 Innovazione nei supermercati: la rivoluzione del digital signage Comunicare le promozioni sui display digitali, oltre ai sistemi tradizionali, può influenzare la spesa dei clienti nei prodotti scontati
22 Dic 2023 Bocconi Knowledge: i piu' letti del 2023 Un elenco delle 10 storie di ricerca piu' popolari del 2023 che spaziano dagli ultimi hot topic, come l'Intelligenza Artificiale, a storie senza tempo