logo stampa

Domanda alloggio

a.a. 2024-25

Per poter richiedere un alloggio per l’a.a. 2024-2025 presso una delle nostre residenze è necessario presentare una domanda online, in base alle tempistiche di seguito pubblicate e diversa a seconda che tu voglia un alloggio a tariffa intera o a tariffa agevolata, in base alla condizione economico-patrimoniale della tua famiglia.

Scopri tutte le opportunità!


Tariffa agevolata

Possono accedere ad alloggi a tariffa agevolata esclusivamente gli studenti in possesso dei requisiti economici e della documentazione necessaria previsti per l'accesso ai benefici del Diritto allo Studio Universitario. Ogni domanda prevede inoltre altri requisiti, da verificare attentamente.


Tariffa intera

Possono richiedere un alloggio a tariffa intera tutti gli studenti in possesso dei requisiti previsti e dettagliati per le singole application.


Cessione temporanea

Possono cedere temporaneamente il proprio alloggio a un altro studente regolarmente iscritto gli ospiti delle residenze Bocconi nell'a.a. 2024-25 che durante lo stesso anno accademico prenderanno parte al Programma Scambi, Free Mover o che effettueranno uno stage fuori sede riconosciuto dall'Università Bocconi.

Cessione temporanea a.a. 2024-25 (I semestre) / giugno 2024

Studenti incoming exchange

Gli studenti che trascorreranno un semestre in Bocconi in qualità di exchange incoming possono richiedere l'assegnazione di un alloggio presso una struttura partner.

Exchange incoming housing application FALL semester a.y. 2024-25 / May 2024 — a breve disponibile
Exchange incoming housing application SPRING semester a.y. 2024-25 / November 2024 — a breve disponibile

Studenti con disabilità

L’Università Bocconi dispone, in ogni residenza, di alloggi adibiti ad accogliere gli studenti con disabilità per offrire loro la possibilità di vivere agevolmente la propria esperienza universitaria in un contesto collettivo che incontri le loro esigenze. Gli studenti con disabilità che necessitino di particolari esigenze abitative possono rivolgersi all’ Ufficio Fees, Funding and Housing che valuterà, insieme a ciascuno studente, quale sia l’alloggio più adatto alle sue specifiche necessità. Tutte le problematiche segnalate e la documentazione fornita verranno trattate con riservatezza e soggette alle norme vigenti della privacy.

Affinchè l’Ufficio possa soddisfare le richieste pervenute, è opportuno esplicitare per tempo le proprie esigenze. Si raccomandano pertanto gli studenti interessati di prendere contatti con l’Ufficio Fees, Funding and Housing necessariamente prima di presentare la domanda alloggio.

Modalità di contatto
L’Ufficio Fees, Funding and Housing può essere contattato tramite il Bocconi Contact Center
Tel. + 39.02.40.3434

Opportunità di alloggio esterne

Se non sei riuscito a trovare posto nelle nostre residenze o se desideri una soluzione diversa, naviga la pagina del sito dedicata alle opportunità di alloggio esterne

Altre possibilità di alloggi a Milano

















Ultimo aggiornamento 27/03/2024 - 09:11:02