logo stampa

Aggiornamenti normativi

A.A. 2023-24

La delibera di Giunta Regionale della Regione Lombardia 2023 (di seguito "D.G.R.2023") è stata emanata nel mese di giugno 2023

La D.G.R di cui sopra, annualmente definisce i criteri e le previsioni di finanziamento per l’assegnazione dei benefici a concorso, e dispone, tra l’altro, gli importi delle Borse di Studio e i limiti massimi degli indicatori ISEE/ISEEU parificato (Indicatore della Situazione Economica Equivalente) e ISPE/ISPEU parificato (Indicatore della situazione Economica Patrimoniale) per l’accesso ai benefici relativi al diritto allo studio universitario per l’a.a. 2023-2024.

La D.G.R. 2023 ha confermato per l’a.a. 2023-2024 i medesimi limiti massimi degli indicatori ISEEE/ISEEU parificato (Indicatore della Situazione Economica Equivalente) e ISPE/ISPEU parificato (Indicatore della situazione Economica Patrimoniale) definiti per l’a.a. 2022-2023. Per tale motivo il Bando di concorso non prevede l’eventuale riapertura dei termini di presentazione della domanda di partecipazione al concorso, inizialmente prevista nel Bando di concorso provvisorio e che si sarebbe resa necessaria solo a seguito di un incremento dei limiti ISEEE/ISEEU parificato e/o ISPE/ISPEU parificato.

Si specifica, inoltre, che gli importi delle Borse di Studio verranno assegnati anche grazie alle risorse addizionali previste nell’ambito del PNRR (Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza) finanziato dall’Unione Europea - Next Generation EU, investimento 1.7 “Borse di studio per l’accesso all’università” della Missione 4 Componente.

Ultimo aggiornamento 21/09/2023 - 10:54:45