Facebook pixel Report Sostenibilità - Università Bocconi Milano
logo stampa

Report Sostenibilità

MESSAGGIO DEL RETTORE E DEL CONSIGLIERE DELEGATO

Scarica

La seconda edizione del rapporto di sostenibilità dell’Università Bocconi coincide con un anno particolare, caratterizzato dalle sfide poste a tutto il mondo, e quindi anche all’Università, dalla pandemia Covid-19. Abbiamo vissuto questo anno mettendo immediatamente in campo tutte le risorse dell’Ateneo per garantire agli studenti, ai docenti e allo staff il massimo livello di sicurezza, mediante nuovi investimenti e beneficiando di quanto realizzato in passato, ad esempio in termini di infrastruttura tecnologica e modernità del nostro Campus.

Allo stesso modo, abbiamo guardato a quanto stava accadendo come un’opportunità, per capire e sperimentare qualcosa di veramente nuovo rispetto al passato. Questa situazione deve essere il volano per una Bocconi ancora più innovativa, nella quale la vita del Campus, che rimane centrale per l’apprendimento e lo sviluppo della conoscenza, si combina con nuove forme di didattica e ricerca, anche in parte a distanza, nella quali la tecnologia è al servizio dell’apprendimento secondo nuove modalità sempre più sicure e sostenibili.

In questo ultimo anno la Bocconi non si è mai fermata, ma anzi ha posto le basi per il suo futuro.
Nel mese di novembre 2020 sono stati approvati i due documenti programmatici per il prossimo decennio: LA VISION 2030 e il PIANO STRATEGICO 2021-2025, che riaffermano l’orientamento all’eccellenza del nostro Ateneo, e definiscono gli obiettivi strategici che ci guideranno secondo direttrici sempre più innovative, inclusive e sostenibili.

Buona lettura!

Gianmario Verona Rettore Riccardo Taranto Consigliere Delegato



Ultimo aggiornamento 11/11/2021 - 14:38:51