Contatti

Universita' Bocconi e Financial Times annunciano l'FTxBocconi Talent Challenge

, di Fabio Todesco
L'Universita' Bocconi e' la prima organizzazione a collaborare con il Financial Times a un Talent Challenge. I partecipanti all'FTxBocconi Talent Challenge di Londra interagiranno con premi Nobel, top manager, giornalisti di FT e docenti della Bocconi

L'Università Bocconi e il Financial Times cercano 100 studenti e giovani professionisti di talento per partecipare all'FTxBocconi Talent Challenge, una competition globale che si terrà presso la sede centrale di FT a Londra dall'1 al 3 febbraio 2020. L'Università Bocconi è la prima organizzazione a collaborare con l'FT a un Talent Challenge.

I partecipanti gareggeranno in team per affrontare le sfide di business che i settori moda, fintech, intelligenza artificiale e marketing digitale e sociale stanno effettivamente fronteggiando. Beneficeranno del supporto e del mentoring di alumni e accademici dell'Università Bocconi, tra cui Vittorio Colao, ex CEO di Vodafone, e Andrew Michael Spence, Premio Nobel per l'Economia e visiting professor all'MBA SDA Bocconi.

Durante la sfida, i partecipanti parteciperanno a masterclass sull'impatto che le tecnologie digitali emergenti hanno sulla mentalità e sulle strategie aziendali, tenuti da esperti di FT e dell'Università Bocconi. Ogni team avrà inoltre l'opportunità di presentare le proprie idee ai senior leadership team di Università Bocconi e FT.

Il rettore dell'Università Bocconi, Gianmario Verona, ha detto: «L'FTxBocconi sarà un'occasione unica per gli studenti di fare networking con loro colleghi, giornalisti internazionali, docenti e alumni Bocconi per comprendere appieno come funziona l'innovazione nei principali settori di un'economia moderna».

Il CCO e membro del consiglio di amministrazione di FT, Jon Slade, han aggiunto: «FTxBocconi porterà gli studenti nel cuore della disruption digitale, amplierà la loro immaginazione e fornirà loro una piattaforma unica per considerare soluzioni significative a sfide complesse».

Gli studenti universitari e i professionisti nella fase iniziale della loro carriera sono invitati a candidarsi su https://ftxbocconichallenge.ft.com/.