Contatti

Studenti kazaki in Bocconi e SDA con le borse di studio Bolashak

, di Tomaso Eridani
L'Universita' e la Business School tra le migliori 200 istituzioni del mondo accreditate dal Ministero dell'Istruzione kazako per sostenere studenti postgraduate

L'Università Bocconi è stata accreditata tra le migliori università al mondo che possono ospitare studenti provenienti dalla Repubblica del Kazakistan sponsorizzati dalle borse di studio Bolashak offerte dal governo Kazako. Grazie alle borse, che prevedono la copertura delle tasse e una somma come contributo alle spese di sostentamento, i migliori studenti kazaki potranno frequentare i PhD e Master of Science dell'Università Bocconi e i master specialistici in inglese di SDA Bocconi School of Management.

Il Programma Bolashak (che significa "futuro" in kazako) è stato promosso per la prima volta nel 1994 dal presidente Nursultan Nazarbayes, per dare l'opportunità a meritevoli cittadini kazaki di studiare nelle migliori università al mondo. Ogni anno il governo kazako seleziona tra 1.000 e 1.500 borsisti per corsi postgraduate (MSc, MA, PhD) nelle università accreditate.

Tra i programmi SDA a cui è possible fare domanda figurano il Master of Public Administration (MPA), Master in Fashion, Experience & Design Management (MAFED), Master of Management in Food & Beverage (MFB), il Master of International Health Care Management, Economics and Policy (MIHMEP) e Master in Arts Management and Administration (MAMA).