SDA Bocconi 1a in Europa nel Best B/School ranking di Bloomberg

, di SDA Bocconi
Un nuovo riconoscimento internazionale per la scuola di management nel ranking Bloomberg Businessweek delle migliori business school

SDA Bocconi si è classificata al primo posto in Europa del ranking Best B-School di Bloomberg Businessweek, la classifica annuale delle migliori scuole di business europee e MBA, che confronta fattori quali la qualità dell'insegnamento, le opportunità di carriera per i partecipanti e le recensioni da parte di studenti, Alumni e recruiters.

"Essere riconosciuti da Bloomberg come la Business School numero uno in Europa è un tributo alla dedizione e alla passione della nostra intera comunità. – afferma il Dean Stefano Caselli - Questo premio va ben oltre il semplice ranking; è la celebrazione del nostro impegno a creare un impatto reale nella vita dei nostri partecipanti e nella società."

Il riconoscimento appena ottenuto è in continuità con la crescita e il consolidamento di risultati eccezionali che attestano l'impegno costante nell'innovazione dei prodotti formativi, con un'attenzione particolare rivolta al Full-Time MBA. Tema sottolineato anche dal Direttore del Ful-Time MBA, Stefano Pogutz: "La forza del nostro full-time MBA risiede nella combinazione tra un percorso accademico ancorato alla qualità della nostra ricerca e un forte orientamento alla pratica manageriale. Questo equilibrio garantisce ai nostri partecipanti un percorso di apprendimento solido, preparandoli a diventare i leader responsabili di cui il mercato globale ha bisogno."

Un successo che testimonia l'importanza della ricerca scientifica svolta dalla Faculty e il valore dell'esperienza formativa altamente personalizzata che la Scuola è in grado di offrire, grazie a un ambiente accademico organizzato in modo innovativo, con aule "raccolte" che favoriscono un rapporto di relazione e di vicinanza unico tra partecipanti e docenti.