Contatti

In ricordo di Matteo, un sostegno per il triennio

, di Andrea Celauro
Un esonero parziale da 12 mila euro in memoria del laureato scomparso l'anno scorso. Il 1 febbraio, alle 17,30, la commemorazione e la presentazione del beneficiario

Si chiama Claudio Risuglia ed è al primo anno del corso di laurea in economia aziendale e management. Claudio è il beneficiario del sostegno economico intitolato alla memoria di Matteo Rubino, il laureato Bocconi scomparso all'inizio dello scorso anno (nella foto). In quell'occasione, i suoi amici ed ex colleghi avevano deciso di onorarlo con un gesto concreto. In memoria dell'attaccamento di Matteo per la sua università, avevano deciso di raccogliere fondi da destinare ai programmi di sostegno per gli studenti dell'ateneo.

Grazie a 69 diverse donazioni la raccolta fondi in memoria di Matteo ha raggiunto la cifra di 12 mila euro e si è concretizzata nell'esonero parziale dalle tasse universitarie per uno studente del triennio.

Per commemorare Matteo Rubino a poco più di un anno dalla sua scomparsa e per consentire a Claudio di conoscere chi lo ha sostenuto è stato organizzato un incontro il primo febbraio, alle 17,30, presso l'aula N10 del Velodromo.