Contatti

L'8 aprile, alla Milano Marathon, si corre per sostenere gli studenti

, di Andrea Celauro
L'obiettivo e' raccogliere 12 mila euro per finanziare un esonero parziale del triennio che sara' dedicato alla memoria di Fabrizio Cosi

Torna la Milano Marathon, in programma l'8 aprile 2018, e torna l'impegno sportivo e di solidarietà dell'Università Bocconi: quest'anno l'ateneo è silver partner del Charity Program della manifestazione, con l'obiettivo, grazie alla raccolta che sarà realizzata su Rete del dono dalle staffette che correranno sotto la bandiera della Bocconi, di raggiungere la cifra di 12 mila euro e così sostenere l'intero percorso di studi triennale di uno studente attraverso il progetto esoneri parziali dell'Università. Le staffette disponibili sono 40 (per un totale di 160 runner) che dovranno raccogliere 300 euro ciascuna.

Anche quest'anno, la borsa di studio (esonero del 60% dalla retta universitaria) sarà intitolata alla memoria di Fabrizio Cosi, runner bocconiano scomparso nel 2015.
L'anno scorso, grazie all'impegno di 96 corridori delle staffette, sono stati finanziati due esoneri parziali per un totale di 24 mila euro.

Maggiori informazioni sono disponibili qui