Contatti

Impara a gestire l'ambiguita' per prosperare nel mondo digitale

, di Fabio Todesco
Nella piu' recente Executive Chat, il rettore Gianmario Verona incontra John Herlihy, vice president Emea e Latam di LinkedIn

La capacità di affrontare l'ambiguità è il talento più importante in un mondo in continua evoluzione come quello di oggi, secondo John Herlihy, vice Presidente Emea e Latam di LinkedIn, ospite dell'undicesima puntata di Executive Chats, la serie video in cui il rettore della Bocconi, Gianmario Verona, incontra i top manager in prima linea nell'affrontare le sfide del secolo digitale. «Significa saper vedere il quadro generale, portando a termine velocemente le cose da fare», dice.

Per ragioni analoghe, la collaborazione, l'innovazione e l'agilità sono le caratteristiche tipiche della leadership in ambito digitale, perché «insieme creano la fiducia in un'azienda».

«Entro il 2020 il 75% dei dipendenti delle aziende tecnologiche sarà costituito da Millennial», dice Herlihy, «e i Millennial hanno bisogno di un senso, di uno scopo. Il nostro è creare opportunità economiche per tutti i membri della forza lavoro mondiale».

Executive Chat with John Herlihy, Vice President EMEA and LATAM at LinkedIn

Guarda il video