
Il potere dei network
I network danno forma a tutte le nostre vite - consistendo nella rete di relazioni che supportano le molte funzioni che svolgiamo nella vita e nel lavoro, dal prendere decisioni al socializzare, innovare, pianificare, imparare e sviluppare carriere. E queste reti di relazioni appaiono sempre più rilevanti oggi a causa della crescita esponenziale dell'interconnessione tra sistemi, società ed economie - con processi sociali e competitivi che avvengono in un mondo sempre più "piccolo".
I network sono al centro di questo nuovo episodio di Story Scanner – il podcast basato sulle storie di ViaSarfatti25, la rivista dell'Università Bocconi, con analisi e approfondimenti di professori e ricercatori Bocconi sui grandi temi del business, del management, della data science e della politica.
Giuseppe Soda, Dean della SDA Bocconi, ci aiuta a capire meglio il 'potere' dei network e la loro rilevanza nel mondo del business, includendo insight da uno studio particolare sulla loro influenza sui processi innovativi e creativi. Mentre Sonja Opper, docente di Global Strategy alla Bocconi, parla dei network in diversi contesti nel mondo e di un suo studio sugli effetti dei network dei CEO sulla strategia aziendale.
Puoi ascoltare il podcast qui via:
Spotify
Apple Podcast
Google Podcasts
Spreaker
E qui su Youtube:
The True Power of Networks | Podcast #2
