Il mondo del lavoro a portata di social
Uno spazio virtuale per avvicinare gli studenti ai servizi dell'Università Bocconi che si occupano di orientamento al lavoro e recruiting, e per raccogliere iniziative ed eventi, spunti, consigli e novità sul tema. A partire da questa idea è nato "Bocconi career services", un gruppo Facebook riservato agli studenti Bocconi, gestito da Verena Battaglia e Francesca Nava, che lavorano presso la Divisione Mercato.
"Volevamo compiere un passo ulteriore per avvicinarci agli studenti, per comprendere e soddisfare meglio le loro esigenze informative e per dare maggiore visibilità ed accessibilità alle tante iniziative organizzate in Bocconi", spiega Verena, che però sottolinea come questo nuovo canale non possa sostituirsi alla classica modalità di interazione con il Career service universitario.
Si troveranno non solo richiami ad appuntamenti sul tema career, come il prossimo Investment bank Days in programma per fine settembre, e ad eventi di recruiting, "ma anche novità e aggiornamenti sul mercato del lavoro, suggerimenti pratici, per esempio su come preparare curriculum efficaci e lettere di motivazione, esperienze di studenti e alumni e tanto altro", aggiunge Francesca. "È una nuova avventura anche per noi, non vediamo l'ora condividere le nostre iniziative su Facebook, di leggere i commenti e di accompagnare i nostri studenti nel mondo del lavoro anche con questo strumento".