Il concerto di Alberto Chines
Saranno le mani di Alberto Chines, giovane maestro di fama internazionale, a suonare al pianoforte musiche di Jean-Philippe Rameau, Girolamo Frescobaldi, Thomas Adès, Bela Bartók, Ludwig van Beethoven e Igor Stravinskij / Guido Agosti, giovedì 17 marzo alle ore 21 nell'aula Magna di via Gobbi 5.
L'evento è organizzato dalla Divisione studenti ISU Bocconi in collaborazione con Scuola pianistica di Davide Cabassi "La Primavera e di Baggio" e Furcht Pianoforti, e prevede l'ingresso libero sino ad esaurimento posti.
Alberto Chines, giovane pianista palermitano nato nel 1988, è stato allievo di Roberto Agrestini e Irene Inzerillo ed è l'unico pianista italiano selezionato come "Young Artist Performer" per l'edizione 2013 del Piano Texas International Academy & Festival che si è svolto a Fort Worth in collaborazione con il 14th Van Cliburn International Piano Competition. Ha vinto il secondo premio all'Euregio Piano Award di Geilenkirchen, in Germania, e il Sony Classical Talent Scout di Madesimo, premio al quale è seguito un apprezzato recital nell'ambito del Madesimo Music Festival
Leggi il programma della serata