Contatti

I cori del sabato Bocconi

, di Susanna Della Vedova
Capitano Grandi e Alpino Val Tidone sono i due corri che sabato 11 maggio allieteranno la serata dei milanesi con un concerto nella Chiesa di San Ferdinando

Organizzato da ISU Bocconi, in collaborazione con Furcht Pianoforti, il nuovo appuntamento con il concerto di cori, Capitano Grandi e Alpino Val Tidone che si terrà sabato 11 maggio, a partire dalle ore 18, presso la Chiesa di San Ferdinando in piazza Sraffa 6.

Il programma prevede:
Prima parte:
L. Pigarelli, Il testamento del capitano
A. Benedetti Michelangeli, Io vorrei
G. Veneri, Al comando
G. De Marzi, Rifugio bianco
A. Pedrotti,I L'è ben ver, Stelutis Alpinis
Seconda parte:
G. De Marzi, Ave Maria |
L. Pigarelli, La montanara
G. Veneri, La preghiera degli alpini
G. De Marzi,I Monte Pasubio, Il golico / ar. di Malatesta, Quel mazzolini di fiori
G. Susan, Io resto qui / ar. di P. Bon, Camere porta mez liter
Finale:
G. Veneri, Era una notte che pioveva
G. De Marzi, Signore delle C

Il Coro Capitano Grandi nasce nel 1998 dall'esperienza di un gruppo di studenti universitari affascinati da una passione condivisa per la montagna, per la bellezza dei suoi canti e per la tradizione che da essi emerge.

Il Coro Alpino Val Tidone nasce nel 2008 prima di tutto da una passione per le meraviglie del creato e in particolare per la montagna, la sua storia, le tradizioni e i valori che sa comunicare. Il coro oggi conta su circa 35 elementi e costituisce una realtà vivace e attiva in valle ma anche al di fuori del proprio territorio. Nel 2010 è stato riconosciuto come coro ANA della sezione di Piacenza.

Ingresso libero