Giorgio Sacerdoti in Vietnam per insegnare commercio internazionale
Nell'ambito del Progetto UE-Vietnam MUTRAP III (Multilateral Trade Assistance Project), Giorgio Sacerdoti, professore ordinario di diritto internazionale alla Bocconi e già membro dell'Organo d'Appello del WTO, impartirà un modulo del programma Skills to Apply Regulations of the WTO to Vietnam alla Foreign Trade University (FTU) di Hanoi dal 15 al 18 febbraio.
I partecipanti al programma, progettato congiuntamente da FTU, Bocconi e Maastricht University, sono giovani quadri statali o provinciali vietnamiti, legali impiegati nelle imprese o avvocati che si occupano di questioni legate al commercio internazionale.
Le tematiche del modulo di Sacerdoti saranno la regolamentazione anti-dumping, l'interscambio di servizi, la disciplina relativa a salute e alimentazione e la soluzione delle dispute.
Nei mesi scorsi anche i professori Claudio Dordi e Fabrizio Onida hanno lavorato al Progetto MUTRAP III. La prossima estate uno dei Campus Abroad della Bocconi, con 30 partecipanti, si terrà alla FTU.