Federico Rampini chiude il ciclo Broaden your frame
A chiudere il ciclo di seminari Broaden your frame venerdì 3 maggio alle ore 13, sarà Federico Rampini, autore e giornalista, corrispondente della Repubblica da New York. Il tema al centro dell'incontro con gli studenti Bocconi, che si terrà nell'aula Maggiore di via Sarfatti 25, saranno le conseguenze del fenomeno migratorio nel contesto politico contemporaneo.
"Grazie alla sua importante esperienza come corrispondente internazionale negli Usa e in altri Paesi in Europa, Asia e Africa, Federico Rampini ci consentirà di affrontare in modo critico alcuni stereotipi sull'immigrazione diffusi nella nostra società", dice Antonella Carù, Direttore della Scuola superiore Universitaria.
Il fenomeno dell'immigrazione sarà analizzato da Rampini alla luce delle trasformazioni dello scenario politico a seguito dell'avanzata dei partiti nazionalpopulisti in Europa, Gran Bretagna e Stati Uniti.
A conclusione dell'incontro, gli studenti saranno invitati ad inviare il proprio "triple tweet " con le proprie riflessioni sul tema affrontato.