Contatti

Due settimane di attivita' per 880 nuovi studenti

, di Benedetta Ciotto
Arrivano da tutto il mondo i nuovi studenti che hanno scelto la Bocconi come meta di exchange. Desk informativi, tour del campus e della citta', corsi di italiano, eventi di networking. Ecco tutte le attivita' pensate per accoglierli

In questi giorni la Bocconi si è arricchita di oltre 880 nuovi studenti provenienti da Università partner nei 5 continenti. Per accoglierli e prepararli al meglio al semestre che li aspetta, l'università ha organizzato un fitto calendario di attività di benvenuto, fino all'8 febbraio, per aiutare i nuovi arrivati a familiarizzare con il campus, a districarsi tra le varie procedure amministrative e a incontrare sin dai primi giorni i compagni di avventura.

Dai "Welcome Desk" informativi presenti nell'atrio di via Sarfatti 25 fino, ai tour guidati del campus e della città: novità di quest'anno, oltre al tour classico di Milano, quello di San Siro e un tour tematico dedicato al mondo del Fashion, ci si potrà iscrivere anche a tour del Cimitero Monumentale e di Porta Nuova. Da appuntamenti pensati per fare incontrare gli studenti exchange come Welcome Cocktail (6 febbraio) e Speed Date, fino all'Orientation Day, una giornata, il 4 febbraio, per incontrarsi nell'edificio Roentgen dalle 10,00 alle 15,00 e ricevere tutte le informazioni su servizi e attività direttamente dallo staff dell'International Student Desk.

Proseguono inoltre fino all'8 febbraio le lezioni del corso intensivo d'Italiano (Italian Language CrashCourse) con oltre 420 iscritti suddivisi in 17 classi.

Qui per scoprire nel dettaglio tutte le attività.


#BocconiLife - How to survive life in Italian

Guarda il video