Come i Millennials hanno sconvolto i mercati
Luca Mignini, chief operating officer di Campbell Soup Company, è un alumnus della Bocconi, laureato nel 1986 in Economia aziendale. Nella prima puntata della serie Executive Chats, in cui il rettore della Bocconi, Gianmario Verona, incontra i top manager in prima linea nell'affrontare le sfide del secolo digitale, Mignini racconta come siano cambiate le competenze e le abilità necessarie a ricoprire posizioni di general management e come la rivoluzione omnicanale stia influenzando il suo settore.
"Cambiamenti epocali", dice, "hanno influenzato i consumatori, con i Millennials a guidare il cambiamento; la tecnologia, con il suo enorme impatto su come si vende il prodotto e sul servizio al cliente; e i valori dei dipendenti: quando mi rivolgevo a un'impresa, ero alla ricerca di un lavoro, i Millennials sono alla ricerca di un senso, quindi è necessario rendersene conto per assicurarsi i migliori talenti e portare l'impresa al successo".
"La Bocconi ha cambiato la mia vita", conclude Mignini, "dandomi la capacità di gestire le problematiche e di essere resiliente".
Executive Chat with Luca Mignini, COO at Campbell Soup Company
