Contatti

A ciascuno il suo Recruiting Date

, di Benedetta Ciotto
Appuntamenti per fare incontrare studenti graduate e laureati con employer di determinati settori. Ce n'e' per tutte le ambizioni: finanza, arte, digital, moda, organismi internazionali. Il prossimo e' il 19 febbraio con il settore del retail

L'orientamento al lavoro è uno strumento prezioso per ogni studente universitario. Tra le diverse iniziative del Career service, la Bocconi offre molte occasioni per incontrare gli employer, come i Recruiting Dates. Si tratta di appuntamenti on campus pensati per riunire studenti graduate ed employer di settori specifici, come il retail, la finanza e il fintech, l'arte e il mondo dello spettacolo, il digital, la moda, gli organismi internazionali.

"Le aziende presentano opportunità di stage e di lavoro con avvio immediato o comunque a breve distanza dall'evento", spiega Anna Airoldi, Employer Relations Manager dell'Università Bocconi. "Inoltre ciascun employer può pubblicare il proprio profilo online, esplicitando le posizioni disponibili: un vantaggio enorme per le loro attività di recruiting poiché studenti e laureati che partecipano all'iniziativa indirizzano e presentano la candidatura in modo consapevole e motivato."

"Si tratta di iniziative uniche per gli studenti dei Master of Science", aggiunge Antonella Carù, Dean della Scuola Graduate. "L'incontro diretto con queste aziende selezionate permette loro di capire a fondo le posizioni e i processi di selezione e di valutarli in relazione ai propri interessi e alle proprie attitudini".

Qui sotto il calendario con tutti gli appuntamenti:

19 febbraio 2020

Recruiting Date – Retail

26 febbraio 2020

Recruiting Date - Arts, Sport & Entertainment
2 marzo 2020

Recruiting Date – Financial Services & Fintech

4 marzo 2020

Recruiting Date - Web & Digital Companies

Appuntamenti passati:

8 October 2019

Recruiting Date - Government, Public Services & International Organizations

18 November 2019

Recruiting Date – Fashion, Luxury & Beauty