Contatti

Buon compleanno Radio Bocconi!

, di Benedetta Ciotto
Live acustici, interviste, intrattenimento, djset e tanti ospiti in programma per l'ottavo RB Day, la grande festa annuale della web radio della Bocconi. Il 14 aprile in diretta dal BBar

Da ormai otto anni in primavera si festeggia il compleanno di Radio Bocconi con una giornata all'insegna dell'intrattenimento, ricca di ospiti, esibizioni live e interviste. Quest'anno l'appuntamento è fissato per il 14 aprile al BBar: "Il programma è fitto, spaziamo dagli ospiti musicali alle informazioni culturali alla comicità. La novità di questa edizione è che gli ospiti si esibiranno in diretta dal BBar, mentre gli altri anni gli incontri si tenevano in aula", racconta Domenico Scarpelli, al primo anno di Economia e Scienze Sociali che aprirà la giornata con Morning Chat, il programma mattutino di news della Radio.

La giornata parte alle 10,00 con l'esibizione live di Soltanto, il busker italiano che ha girato l'Europa per far conoscere la sua musica e si chiude alle 21,00 con il djset di TY1, aperto a tutti coloro che avranno acquistato il biglietto presso la libreria Egea. Nel mezzo tantissimo altro: dai live acustici e le interviste ai Santa Margaret (ore 13), Senatore (ore 15) e L'orso (ore 17), all'incontro con Massimo Cirri e Sara Zambotti di Caterpillar Radio2 (ore 12) e Calciatori Brutti (ore 18).

"Prima di tutto è un'occasione per presentarci e per far vedere cosa facciamo", spiega Marco Morreale, station manager e studente di Economia e Scienze Sociali, "Nell'arco della giornata abbiamo infatti accorpato più di 20 format, per dare da un lato la possibilità a tutto lo staff della Radio di intervenire e dall'altro alla comunità Bocconi di conoscere tutto ciò che possiamo offrire". Luca Stanus Ghib, studente di International Economics, Management and Finance, che intervisterà i Senatore, aggiunge: "Il nostro obiettivo resta però quello di divertirci e di far divertire con noi tutta la comunità Bocconi, in fondo è pur sempre una festa!".

Sponsor di questa edizione sono Haribo, Red Bull e Ceres.