Bocconi and Jobs: un ponte per il lavoro
Riservato ai bocconiani, a coloro che sono studenti in cerca di uno stage o sono laureati, da non più di tre anni, in cerca di un primo impiego. Questo è Bocconi&Jobs, il career event che l'Ateneo organizza martedì 8 novembre nell'edificio di via Roentgen 1.
Un'intera giornata, dalle 10 alle 17, in cui i bocconiani incontreranno di persona i recruiter dei 93 employer partecipanti appartenenti ai settori industria, commercio, energia, telecomunicazioni, finanziario, consulenza e revisione del panorama italiano e internazionale.
Gli studenti che interverranno avranno l'occasione di essere aggiornati sulle opportunità di inserimento nel mondo del lavoro, raccogliere materiale informativo e proporre la propria candidatura per uno stage o un impiego.
Nel corso della giornata si terranno anche 45 presentazioni aziendali (di cui 22 in lingua inglese), utili per capire i meccanismi che stanno alla base di ciascuna realtà e permettere agli studenti di verificare se i propri skill rispondono ai requisiti richiesti. A queste si aggiungono i colloqui di selezione che 22 società hanno deciso di offrire a chi si sarà candidato, attraverso il sito dell'evento, nei giorni precedenti.
Bocconi&Jobs si svolge due volte l'anno, in autunno e in primavera (la prossima edizione si terrà a marzo). Alla scorsa edizione autunnale hanno partecipato circa 4.500 studenti e laureati dell'Università.
Per sapere quali sono gli employer e per avere maggiori delucidazioni si può far riferimento alla pagina dell'evento. Clicca qui