Bocconi and Jobs presenta il mercato del lavoro
Martedì 3 novembre nell'edificio di via Roentgen 1 (dalle 10 alle 17), la nuova edizione di Bocconi&Jobs, il career event Bocconi pensato per far incontrare chi cerca e chi offre lavoro nei diversi settori: dalla finanza all'industria, ai servizi.
Quest'anno saranno 122 le realtà presenti, di cui 30 legate al mondo della Public Administration and International Organizations.
Invitati sono gli studenti, i laureati di tutti i corsi di laurea e i diplomati dei master universitari pre-experience dell'Università, fino a tre anni dal termine degli studi, che, in un'unica giornata, avranno l'opportunità di raccogliere informazioni, interagire in maniera diretta e informale con i rappresentanti aziendali, italiani e internazionali, e conoscere le opportunità di stage e placement, oltre a proporre la propria candidatura.
I partecipanti avranno inoltre l'occasione di conoscere da vicino 45 employer che hanno deciso di illustrare il proprio profilo, la struttura, le opportunità di inserimento disponibili, i processi di selezione e i percorsi di carriera con presentazioni ad hoc. Di queste 24 saranno in inglese.
Alcune realtà, circa 22, proporranno anche colloqui di selezione individuali agli studenti che nei giorni precedenti il 3 novembre hanno segnalato la propria candidatura sul sito dell'evento.
Per questa XXIV edizione di Bocconi&Jobs un focus particolare è dedicato al mondo della Public Administration and International Organizations. Un corner con 30 realtà permetterà agli studenti di individuare in un unico spazio le migliori occasioni disponibili sul mercato.
Il career event Bocconi viene proposto due volte l'anno: chi non avesse l'opportunità di partecipare a questa edizione lo potrà fare in primavera.
Tutte le informazioni sulla pagina web del Career Service Bocconi. Nella scorsa edizione autunnale si sono registrate 4.500 presenze.