Contatti

In aula Magna il grande cinema in lingua originale

, di Benedetta Ciotto
Dunkirk, Fantastic Beasts and Where To Find Them, Sully, La La Land, Blade Runner. Sono i titoli del Bocconi Film Festival, iniziativa per consolidare la conoscenza dell'inglese. A cui si aggiunge un film in francese. Appuntamento il 26 febbraio

Ci catapulta direttamente nel dramma della Seconda Guerra mondiale il Bocconi Film Festival, che riprende con la sua programmazione lunedì 26 febbraio con la proiezione di Dunkirk, l'ultima opera del regista e produttore Christopher Nolan, in aula magna Gobbi alle 20,15. Tutti i film in programma saranno come sempre in lingua originale, al fine di offrire alla comunità bocconiana un modo alternativo di arricchire le proprie conoscenze della lingua inglese.

E non solo della lingua inglese, perché l'iniziativa organizzata dal Centro linguistico ha deciso di mantenere la novità introdotta nella scorsa edizione, ossia l'introduzione di un film in lingua francese, che in questo caso sarà Le Prénom (Cena tra amici), in programma Mercoledì 28 febbraio, sempre in aula magna Gobbi alle 20.15.

Il film festival proseguirà poi nel mese di aprile con altre quattro proiezioni in lingua inglese: Fantastic Beasts and Where To Find Them, Sully e La La Land e un grande classico del 1982, Blade Runner.

La visione di ogni film, introdotto da un docente di lingua, sarà agevolata da una scheda riassuntiva di inquadramento linguistico, corredata di glossario monolingue preparato ad hoc per ogni appuntamento.

Qui il programma.