logo stampa

In-Company Training Eni

4 aprile 2024 on-line e 8 maggio 2024, presso la sede aziendale

4 aprile 2024 dalle ore 10.00 alle ore 12.00 – in Distance (Teams)

  • Presentazione aziendale: Eni Overview and Strategies
  • Testimonianze: case studies
  • Business Case «M&A role addressing the Energy Trilemma»

Il caso riguarderà l’acquisizione di una società upstream gas in risposta alle esigenze di salvaguardia ambientale, sicurezza energetica e sostenibilità economica, affrontando in particolare:

    • Strategia di portafoglio Eni per affrontare l'Energy Trilemma
    • Razionale scelta Neptune Energy
    • Struttura dell'operazione di Neptune Energy
  • Questions & Answers

Gli studenti lavoreranno al progetto suddivisi in gruppi fino all’ 8 maggio 2024.
Ogni gruppo avrà un tutor di supporto nello svolgimento del Business Case


08 maggio 2024 – dalle ore 15.00 alle 18.00 - sala Cobalto ECU di San Donato M.se

  • Accoglienza e apertura lavori
  • Presentazione dei lavori di gruppo
  • Restituzione feedback dal Management
  • Proclamazione gruppo vincitore
  • Networking
  • Conclusione e chiusura lavori

Criteri di partecipazione

Per prendere parte al progetto, è necessaria un’ottima conoscenza della lingua italiana. L’attività è su iscrizione. Per registrarti cerca il programma in You@B > Menù Career Service > Calendario Iniziative.

Iscrizioni
Durante la registrazione, dovrai caricare il tuo CV in formato pdf che verrà condiviso con l'azienda in ottemperanza alla policy GDPR. Le registrazioni saranno accolte in ordine di arrivo, garantendo un bilanciamento di genere.

Importante

  • Potrai iscriverti sino alla data indicata o al raggiungimento del numero massimo di partecipanti. Qualora non ci fossero più posti disponibili tieni monitorata la pagina in caso qualche slot ritornasse disponibile.
  • A esaurimento degli slot a disposizione, potrai inviare una mail all’indirizzo: incompanytraining@unibocconi.it, allegando il CV e manifestando il tuo interesse a prendere parte al progetto. Le candidature verranno inserite in Waiting List e gli interessati contattati in ordine di ricezione mail.
  • Se fossi impossibilitato a partecipare, sei pregato di cancellare la tua prenotazione entro la data di chiusura prenotazioni (cliccando su “le mie prenotazioni”) affinché lo slot possa ritornare a disposizione di altri studenti. Oltre la data/orario di chiusura iscrizioni, comunica l'assenza all'indirizzo: incompanytraining@unibocconi.it.

Ad iscrizioni chiuse gli studenti regolarmente iscritti riceveranno una mail di conferma iscrizione per prendere parte all’attività. La prima data del progetto si terrà in Distance tramite piattaforma virtuale: qualche giorno prima verrà inviato un link tramite cui connettersi.

Per ulteriori informazioni:
In-Company Training 02.5836.2752
incompanytraining@unibocconi.it

Ultimo aggiornamento 22/03/2024 - 10:50:02