Facebook pixel Il tuo 5x1000 agli studenti Bocconi - Università Bocconi Milano
logo stampa

Il tuo 5x1000 agli studenti Bocconi

LA TUA FIRMA PUÒ SCRIVERE UN FUTURO .

AIUTA GLI STUDENTI MERITEVOLI DONANDO IL TUO 5X1000

Con la tua firma puoi contribuire ad un programma di concrete agevolazioni economiche per studenti brillanti e motivati, che avrebbero difficoltà a sostenere interamente i costi del proprio percorso di studi.

Anche nel 2020 l’Università Bocconi destinerà i fondi raccolti con il 5x1000 al sostegno degli studenti meritevoli dei Corsi di Laurea triennali in Economia, dei Corsi di Laurea Magistrale e del Corso di Laurea Magistrale a ciclo unico in Giurisprudenza.

Ragazzi provenienti da tutta Italia che, senza questa agevolazione, avrebbero difficoltà a sostenere interamente i costi del proprio percorso di studi in Bocconi.

L’Università Bocconi ti garantisce che l'intero importo della tua donazione verrà totalmente devoluto agli studenti beneficiari.

Fai del tuo 5x1000 un’occasione per rendere più equo l’accesso al sapere.

 Per quanto ancora veda ben nitida la lunga strada che devo percorrere, mai sarei potuta arrivare dove sono senza l’Esonero Parziale. Per me, e per tutti i beneficiari, l’aiuto dei donatori non si è concretizzato solo in una borsa di studio, ma anche (e soprattutto) in una grandissima opportunità.
La componente motivazionale dell’Esonero Parziale è ciò che definirei il suo vero punto di forza. La sola idea che i donatori abbiano deciso di privarsi di qualcosa, piccola o grande che sia, per poter dare a noi beneficiari la possibilità di studiare in Bocconi è ciò che più ci motiva a dare il meglio di noi".

Rebecca Solcia
Beneficiaria, esonero parziale triennio e iscritta al III° anno del BSc in Economic and Social Sciences


Grazie agli Esoneri parziali - questo il nome del progetto nato nel 2009 - gli studenti in possesso di un buon profilo curricolare e dei requisiti di carattere economico previsti dai bandi, sono esentati dal pagamento fino al 65% dei contributi accademici.
Un sostegno importante che, per i molti studenti che ne hanno beneficiato è stato determinante nell'affrontare il proprio percorso di studi con serenità e senza gravare eccessivamente sul bilancio della propria famiglia, concentrandosi unicamente sulla costruzione del proprio futuro.

Il mantenimento dell’agevolazione negli anni successivi è poi vincolata al raggiungimento di un numero prestabilito di crediti formativi e al mantenimento della media richiesta.


Come fare:
Firma nella sezione “ricerca scientifica e università” e inserisci il codice fiscale 80024610158.
Il 5x1000 è una scelta volontaria, non costa nulla e non si sostituisce all'8x1000.


Per informazioni:
e-mail: donazioni@unibocconi.it
tel. +39 02 5836.3426  Tania Riggi

 

Ultimo aggiornamento 16/06/2020 - 12:32:52