Festività: la Biblioteca sarà chiusa dal 21 dicembre al 4 gennaio

, di Library & Archives
Esplora i servizi sempre disponibili — ovunque e in qualsiasi momento

La Biblioteca sarà chiusa per la pausa invernale da domenica 21 dicembre a domenica 4 gennaio compresi. Sabato 20 dicembre, lunedì 5 e martedì 6 gennaio sarà aperta dalle 8.30 alle 16.00 (operazioni di chiusura a partire da 30 minuti prima).

Ecco cosa puoi fare anche durante il periodo in cui la Biblioteca rimane chiusa per le festività: 

  • Accedere a e-books, e-journals e banche dati 

La maggior parte delle risorse sono sempre disponibili online, 24/7. Cercale nel nostro motore di ricerca SearchLib e accedi direttamente.    

E-books e e-journals: cerca la risorsa di tuo interesse su SearchLib e clicca sul link per accedere al full-text. Vuoi sapere come impostare al meglio la tua ricerca? Consulta la guida Searchlib

Banche dati: sai che puoi accedere alla maggior parte delle nostre banche dati anche da casa? Accedi direttamente dalla nostra pagina A-Z Banche Dati! Alcune banche dati hanno modalità di accesso particolari: leggi sempre le istruzioni riportate sotto il nome della banca dati. Non sai quale database fa per te? Scegli il tuo argomento tramite il menu a tendina “subjects” ed esplora le banche dati suggerite. 

Quotidiani: rimani sempre aggiornato con i quotidiani digitali.  

  • Libri in prestito 

Se hai dei libri in prestito, non ti preoccupare: durante le festività i prestiti non scadono. Potrei restituire i libri dopo le vacanze. 

  • Stai pensando alla tesi? 

Per iniziare a orientarti, puoi prendere spunto dalle le tesi discusse negli anni presso la nostra Università: leggi la guida Consulting dissertations per scoprire come puoi accedere all’archivio delle tesi anche da casa. 

Leggi anche la nostra guida Writing your dissertations/thesis per trovare suggerimenti su come cominciare a raccogliere materiale per la tesi 

  • Hai bisogno di aiuto e la biblioteca è chiusa? 

Leggi le nostre Libguide: ti indicano quali sono le risorse principali a seconda della materia di riferimento (marketing, finanza, diritto...), o dell’argomento specifico di tuo interesse (intelligenza artificiale, sostenibilità...). Altre libguide sono invece più operative, con istruzioni passo a passo su come utilizzare specifiche risorse. 

Consulta B in Touch: c’è un’intera sezione dedicata alla Biblioteca, con le domande (e le risposte!) più frequenti. 

Ci rivediamo lunedì 5 gennaio alle ore 8.30! 

Buone feste!