Facebook pixel Test online - Università Bocconi Milano
logo stampa

Test online

Informazioni e istruzioni per la prova di selezione online

Il test online Bocconi viene erogato tramite apposita piattaforma di webtesting implementata con un sistema di proctoring che monitorerà il candidato durante lo svolgimento della prova. 


RICEZIONE DELLE INFORMAZIONI VIA EMAIL

Se ti sei iscritto al test online Bocconi, riceverai più di una comunicazione via e-mail contenente le istruzioni per la prova.

Tieni monitorato il tuo account di posta elettronica (quello che hai indicato nella tua domanda di ammissione) e controlla sempre anche la cartella di posta indesiderata/spam. Alcuni provider (come Gmail) potrebbero archiviare l’e-mail automaticamente.

  1. Dopo la chiusura del periodo di domanda online, circa 10 giorni prima del test riceverai una e-mail all’indirizzo che hai indicato nella tua domanda di ammissione. L’e-mail conterrà importanti indicazioni sui prossimi passi da seguire per prepararti al meglio al giorno del test, tra cui le regole di comportamento, i requisiti tecnici, le istruzioni su come accedere al test e navigare all'interno della piattaforma, ecc. 

  2. Circa una settimana prima del test riceverai via e-mail le credenziali di accesso alla piattaforma di webtesting (username e password).



Se sei uno studente di scuola superiore candidato per la Spring session, che sosterrà la prova di selezione per i corsi di laurea 2022/23 ed entro il 27 aprile 2022 non hai ricevuto le tue credenziali, scrivi un’e-mail a: bocconitest@unibocconi.it indicando nome, cognome e username provvederemo ad inviartele nuovamente. 


Ultimo aggiornamento 27/04/2022 - 09:07:46