logo stampa

Agevolazioni

Undergraduate e Law Support Scheme a.y. 2024-25

L’Università Bocconi intraprende, da sempre, una politica di investimento a sostegno degli studenti più motivati e brillanti, attivando un sistema di agevolazioni, basato sia sul merito che sulle condizioni economiche. Attraverso il sistema di agevolazioni “Bocconi4Access to Education” Bocconi vuole favorire l’accesso ad un ambiente plurale, ad un’università aperta e accessibile a studenti che condividano il progresso, la pluralità e l’inclusione come valori fondamentali per la loro crescita personale, culturale e professionale.

Il complesso dei benefici può variare di anno in anno, in base anche alla presenza di maggiori opportunità fornite dai donor dell’Università Bocconi.

Di seguito si elencano gli interventi per l’a.a. 2024-25. Gli interventi si differenziano per capacità di supporto alle famiglie e sono, nella maggior parte dei casi, commisurati alla situazione economico patrimoniale delle famiglie stesse.

Ogni agevolazione consiste in un esonero dal pagamento dei contributi universitari totale o parziale, a seconda della situazione presentata dal singolo studente e delle necessità familiari.

Si consiglia ad ogni famiglia che lo ritenga opportuno di fare domanda attraverso la domanda unica “Bocconi4access to Education a.a. 2024-25”. Tutte le domande verranno valutate e i benefici assegnati fino ad esaurimento del budget disponibile.

Se sei un candidato internazionale verifica le informazioni presenti nella webpage dedicata.

Espandi tuttoChiudi tutto

Bocconi Access to Education Scholarships

Bocconi intende sostenere studenti meritevoli e desiderosi di impegnarsi per il proprio futuro, pur in presenza di condizioni economiche familiari non semplici e potenzialmente bloccanti.

Queste agevolazioni garantiscono infatti una ampia copertura dei bisogni dello studente, a seconda dei casi:

Boost your future Scholarships

Attraverso queste borse, Bocconi supporta studenti che, pur potendo far riferimento al sostegno da parte della loro famiglia, hanno comunque bisogno di un aiuto significativo che, integrando l’investimento familiare, permetta loro di affrontare gli studi con la giusta tranquillità:

Esoneri legati a caratteristiche specifiche degli studenti

Finanziamenti

Università Bocconi, in collaborazione con primari istituti di credito, offre la possibilità di finanziare la propria formazione a tassi particolarmente favorevoli e con la previsione di rimborso solo una volta avvenuto l’inserimento nel mondo del lavoro.






Ultimo aggiornamento 15/11/2023 - 10:22:37