Le nuove nomine ai vertici dei Dipartimenti
La Bocconi rinnova la propria leadership accademica con un equilibrio tra continuità e nuovi impulsi. Tre nuovi direttori e sei conferme delineano una squadra che unisce esperienze consolidate e visioni fresche, a testimonianza di un Ateneo in movimento, capace di rinnovarsi restando fedele alla propria missione: produrre conoscenza di frontiera e formare una comunità aperta, rigorosa e internazionale.
Le nomine riguardano i nove Dipartimenti Bocconi, che costituiscono il cuore della vita scientifica dell’Ateneo e sono un laboratorio di idee per affrontare le sfide globali che intrecciano economia, tecnologia, diritto, finanza e società.
Le conferme riguardano:
- Alon Rosen (Computing Sciences)
- Stefano Rossi (Finanza)
- Cesare Cavallini (Legal Studies)
- Gaia Rubera (Marketing)
- Vincenzo Galasso (Scienze Sociali e Politiche)
- Emanuele Borgonovo (Scienze delle Decisioni)
I nuovi direttori sono:
- Antonio Marra (Accounting)
- Valentina Bosetti (Economia)
- Fabrizio Perretti (Management e Tecnologia)
Le nomine riflettono la volontà dell’Ateneo di consolidare una governance accademica fondata su rigore scientifico, apertura internazionale e impatto sulla società. Con competenze che spaziano dall’economia alla finanza, dal management alla data science, dal diritto alle scienze sociali, i nove Dipartimenti Bocconi rappresentano un ecosistema di ricerca dinamico, capace di affrontare le sfide globali con una prospettiva interdisciplinare e orientata al futuro.
Department of Accounting
Department of Finance
Department of Decision Sciences
Department of Computing Sciences
Department of Management and Technology
Department of Social and Political Sciences
Ettore Bocconi Department of Economics
Department of Marketing
Angelo Sraffa Department of Legal Studies