Guida domanda immatricolazione
GUIDA ALLA DOMANDA DI IMMATRICOLAZIONE
Per completare la tua domanda di immatricolazione, dovrai accedere a My Application usando le tue credenziali (User ID e password) e:
- Compilare tutte le sezioni inserendo i dati richiesti e poi cliccare su “Conferma dati”
- Scaricare, compilare e firmare tutti i documenti presenti nell’area Stampe
- Caricare tutti i documenti nell’area Upload (se documenti composti da più pagine creare un unico file pdf. o cartella zip) e poi cliccare su “Inoltra application”
Il pagamento della prima rata – acconto è necessario al fine di riservare il tuo posto in Bocconi. Le informazioni dettagliate su come effettuare il pagamento sono disponibili nella sezione dedicata, in My Application. A conferma dell’avvenuto pagamento, dovrai caricare nell’area Upload una valida ricevuta. NB. Il bollettino MAV che puoi scaricare da My Application NON è una ricevuta dell’avvenuto pagamento.
All’interno di questa sezione dovrai caricare una fotocopia delle pagelle di terzo e quarto anno (anche le pagelle elettroniche sono considerate valide, purché sia indicato anno scolastico e dati anagrafici) o una copia del certificato dei voti degli anni scolastici. Nel caso in cui, caricando le pagelle, ti accorgessi di aver commesso un errore nell’autocertificazione dei voti in fase di selezione, ti preghiamo di segnalarlo immediatamente.
Per chi ha completato il semestre/anno all'estero e abbia autocertificato i crediti scolastici assegnati dal proprio istituto al rientro dal periodo svolto all'estero, sarà richiesto di fornire il documento ufficiale di assegnazione di tali crediti.
Per caricare la tua firma, dovrai inquadrare solamente il riquadro che la contiene, senza necessità di includere né il codice a barre, né le altre informazioni contenute nella pagina.
Ricordati di caricare un valido requisito di lingua inglese entro la scadenza prevista. Ti invitiamo a controllare online l’elenco dei requisiti di lingua inglese considerati validi e dei relativi punteggi minimi richiesti. I requisiti di lingua e i punteggi variano in base al Corso di Laurea di ammissione, se impartito in italiano o in inglese.
Ricordati di aggiornare la sezione dati, dichiarando se hai già ottenuto il titolo di scuola superiore oppure no. Una volta diplomato, ricordati di inserire il tuo voto di maturità, salvare la sezione e caricare l’autocertificazione generata dal sistema, datata e firmata, entro luglio 2024.
L’immatricolazione risulta correttamente inoltrata se la barra in alto a destra nella pagina diventa verde. Inoltre, sarà possibile scaricare una lettera ufficiale di conferma (“Conferma Immatricolazione”, disponibile nell’area Stampe). Non è prevista nessuna e-mail a conferma dell’avvenuta immatricolazione.
Successivamente, saranno effettuati i controlli sulla documentazione caricata e sarà inviata apposita comunicazione a controlli terminati: ti invitiamo ad accedere a My Application frequentemente per verificare l’eventuale presenza di comunicazioni.