Immagine sezione
Logo Bocconi

DOCENTI


L'Ateneo persegue la continua crescita qualitativa della Faculty, stimolando la partecipazione dei docenti alla ricerca e un veloce processo di internazionalizzazione.
Oltre alla Permanent Faculty, composta da docenti di ruolo, viene incoraggiata la presenza stabile di docenti provenienti dai maggiori centri scientifici del mondo e la partecipazione di Adjunct and Visiting Professors, Post Doc e Teaching Fellows.

 

Anno Accademico 2016-2017

  • Nicolai Foss, professore ordinario al Dipartimento di Management e Tecnologia, Copenhagen Business School – DK
  • Igor Prünster, professore ordinario al Dipartimento di Scienze delle Decisioni, Collegio Carlo Alberto di Torino – I
  • Pietro Sirena, professore ordinario al Dipartimento di Studi Giuridici “Angelo Sraffa”, Università degli Studi di Siena – I
  • Celia Moore, professore associato al Dipartimento di Management e Tecnologia, London Business School – UK
  • Nicoletta Balbo, assistant professor al Dipartimento di Analisi delle Politiche e Management Pubblico, Università Bocconi – I
  • Xing (Kelly) Chen, assistant professor al Dipartimento di Management e Tecnologia, The Chinese University of Hong Kong – CP
  • Joseph-Simon Göhrlach, assistant professor al Dipartimento di Economia “Ettore Bocconi”, University College London – UK
  • Thorsten Grohsjean, assistant professor al Dipartimento di Management e Tecnologia, Ludwig Maximilians Universitaet Munchen – D
  • Sungtak Hong, assistant professor al Dipartimento di Marketing, London Business School – UK
  • Claudia Imperatore, assistant professor al Dipartimento di Accounting, Instituto de Empresa – E
  • Alberto Manconi, assistant professor al Dipartimento di Finanza, Tilburg University – NL
  • Florian Nagler, assistant professor al Dipartimento di Finanza, Wirtschaftsuniversitaet Wien – A

 

Anno Accademico 2015-2016

  • Marco Tortoriello, professore ordinario al Dipartimento di Management e Tecnologia, IESE Business School – S
  • Joachim Vosgerau, professore ordinario al Dipartimento di Marketing, Tilburg University – NL
  • Letizia Mencarini, professore associato al Dipartimento di Management e Tecnologia, Università degli Studi di Torino – I
  • Paolo Pin, professore associato al Dipartimento di Scienze delle Decisioni, Università degli Studi di Siena – I
  • Massimo Anelli, assistant professor al Dipartimento di Analisi delle Politiche e Management Pubblico, University of California, Davis – USA
  • Christiane Bode, assistant professor al Dipartimento di Management e Tecnologia, INSEAD – F
  • Giulia Cappellaro, assistant professor al Dipartimento di Analisi delle Politiche e Management Pubblico, University of Cambridge – UK
  • Filippo De Marco, assistant professor al Dipartimento di Finanza, Boston College – USA
  • Thomas Eichentopf, assistant professor al Dipartimento di Marketing, Erasmus University Rotterdam – NL
  • Matteo Erede, assistant professor al Dipartimento di Studi Giuridici “Angelo Sraffa”, University of Pennsylvania – USA
  • Ioannis Evengelidis, assistant professor al Dipartimento di Marketing, Erasmus University Rotterdam – NL
  • Stefania Gerevini, assistant professor al Dipartimento di Analisi delle Politiche e Management Pubblico, The British School at Rome – I
  • Anne Jacqueminet, assistant professor al Dipartimento di Management e Tecnologia, HEC Paris – F
  • Thomas Le Barbanchon, assistant professor al Dipartimento di Economia “Ettore Bocconi”, CREST Centre de Recherche en Economie et Statistique – F
  • Salvatore Nunnari, assistant professor al Dipartimento di Economia “Ettore Bocconi”, Columbia University – USA
  • Gabriel Pereira Pündrich, assistant professor al Dipartimento di Accounting, Università Bocconi – I
  • Julien Sauvagnat, assistant professor al Dipartimento di Finanza, Toulouse School of Economics – F
  • Tom Schmitz, assistant professor al Dipartimento di Economia “Ettore Bocconi”, Universitat Pompeu Fabra – S
  • Paola Gaeta, adjunct professor al Dipartimento di Studi Giuridici “Angelo Sraffa”, University of Geneva – CH
  • Sara Negrelli, adjunct professor al Dipartimento di Economia “Ettore Bocconi”, NYU Stern School of Business – USA
  • Joseph Nunes, adjunct professor al Dipartimento di Marketing, USC Marshall School of Business – USA
Ultimo aggiornamento 13/03/2017 - 10:10:55

Guarda i nostri video

Il portale della ricerca